Come ricorda la casa editrice Franco Angeli nel presentare la Rivista: “Psicoterapia e Scienze Umane è selezionata dall’American Psycological Association per il suo PsycINFO Journal Coverage List, il database bibliografico che raccoglie nel settore le più prestigiose riviste e pubblicazioni al mondo al fine di analizzarne gli articoli e le citazioni.
Il progetto di Psicoterapia e Scienze Umane ha origine nelle finalità e nel metodo di lavoro del “Gruppo Milanese per lo Sviluppo della Psicoterapia”, organizzazione attiva in Italia dal 1960 e che dopo il 1970 proseguirà l’attività con la denominazione della testata della rivista. L’intenzione esplicita, che permane a tutt’oggi, era quella di fornire un servizio ai colleghi del settore specifico e dei possibili ambiti affini, lungo tre direttive fondamentali. Innanzi tutto, collegamento in tempo reale con il dibattito internazionale, per attenuare il ritardo, all’epoca particolarmente evidente, della situazione italiana. L’abitudine alla cultura storico-critica ha fatto da filtro rispetto al rischio di una piatta importazione culturale, e questo è stato e continua e essere un filone culturale specifico.”

Una più completa presentazione di questa prestigiosa rivista italiana che meriterebbe una diffusione ancora maggiore di quella che può già vantare, è al seguente link: http://www.psicoterapiaescienzeumane.it/presentaz.htm

http://www.psicoterapiaescienzeumane.it